EUROPE CONNECTION. LA DRAMMATURGIA EUROPEA IN CALABRIA

The event is expried

Giovedì 31 maggio, ore 16:00 | Circolo cittadino

EUROPE CONNECTION. LA DRAMMATURGIA EUROPEA IN CALABRIA
Convegno internazionale sul nuovo progetto di Primavera dei Teatri realizzato in collaborazione con PAV – Fabulamundi. Playwriting Europe

 

Primavera dei Teatri realizza un progetto triennale, 2018/2020, che si occupa di promuovere e diffondere la nuova drammaturgia europea attraverso la messa in relazione con la produzione artistica regionale.
Europe Connection. La drammaturgia europea in Calabria è un progetto internazionale, realizzato con il sostegno della Regione Calabria e del Comune di Cosenza, che nasce dal partenariato con Fabulamundi. Playwriting Europe. Europe Connection coinvolge complessivamente nove drammaturghi stranieri e nove artisti calabresi, rispettivamente tre per ciascun anno. L’idea è dunque quella di rafforzare la duplice vocazione di Primavera dei Teatri: se da una parte, infatti, la naturale evoluzione del festival va in direzione dello sviluppo delle relazioni internazionali, dall’altra sarà ampiamente rafforzata la funzione di stimolo e accompagnamento per la crescita degli artisti calabresi. Tra i principali obiettivi del festival c’è, infatti, quello di creare opportunità di confronto per gli artisti e addetti ai lavori regionali con quanto accade sulle scene nazionali e internazionali, in una regione tagliata fuori dalla rete distributiva, specie nel settore del contemporaneo. Durante il convegno, moderato da Andrea Porcheddu, verrà presentata la prima annualità del progetto insieme agli autori, gli artisti, i critici e tutti gli addetti ai lavori coinvolti.

Event Detail

31 maggio 2018 16:00
31 maggio 2018 18:30