TEATRO E CRITICA LAB

TEATRO E CRITICA LAB
Laboratorio di scrittura critica a cura di Simone Nebbia (Teatro E Critica)

28 MAGGIO > 2 GIUGNO, dalle ore 10:00 alle ore 17:00

Dopo l’esperimento dello scorso anno torna U’ Crivu, il giornale ufficiale di Primavera dei Teatri frutto del laboratorio diretto da Teatro e Critica. Una vera e propria redazione seguirà gli eventi del festival proponendo una riflessione quotidiana strettamente connessa con la dimensione formativa, declinando dunque i contenuti sui vari formati utilizzati dal racconto critico: recensioni, interviste, riflessioni, feedback estemporanei, connessioni tra le varie arti. Ogni appuntamento del festival sarà invaso dal giornale nel quale gli spettatori potranno trovare tutto ciò che riguarda la rassegna.

Il workshop è aperto a 12 partecipanti: un gruppo di lavoro attivo e reattivo, in grado di tramutare in uno storytelling ragionato e creativo le suggestioni emanate dall’offerta artistica. La call è aperta a giornalisti, web writers, spettatori appassionati, instagrammer e illustratori.

Riunioni di redazione: 6 incontri nei quali verrà discussa dapprima la linea del giornale, approfonditi gli eventi seguiti e da seguire e assegnati i compiti redazionali.
Pubblicazione: i materiali prodotti dalla redazione saranno pubblicati su un giornale cartaceo distribuito nei luoghi del Festival.

 

CALENDARIO INCONTRI E ORARIO
Dal 28 maggio al 2 giugno 2018 dalle ore 10:00 alle ore 17:00

 

CANDIDATURE
Le candidature devono recare dati anagrafici, un curriculum o un breve racconto di sé, dell’area di interesse/studio/lavoro e delle esperienze passate. È richiesta inoltre una breve lettera motivazionale che intenda raccontare il proprio incontro con il teatro.
Inviare il materiale a teatroecriticalab@gmail.com entro il 23 maggio 2018

 

COSTI
80 euro comprensivi di 21 spettacoli e 6 incontri.

Event Detail

28 maggio 2018 10:00
2 giugno 2018 17:00
Protoconvento